Filippo Mambretti presenta Dulce, la lampada da tavolo che rende la luce tridimensionale.

Una resa quasi magica realizzata da componenti che prendono ispirazione dalla Grande Depressione, un periodo fortunato per il mondo del design.

Il design di Dulce

Dulce è composta da diversi componenti, che seguono in modus operandi delle lampade da tavolo Gantri.

Il design, dalla linea ben definita, rende omaggio agli anni ‘30, un periodo dominato da menti creative che hanno portato all’apice il design.

Dulce, dolce già al nome, è sofisticata, elegante e (oserei dire) quasi trascendentale. Combinando due figure geometriche, crea un effetto luminoso tridimensionale che sembra prender vita tagliando a metà il componente principale, il cilindro.

Un design dallo stile retrò reinterpretato in chiave contemporanea, quasi futuristica.

Cosa è Gantri

Gantri ha fatto da supporto al lavoro di Filippo Mambretti. Una piattaforma di produzione digitale che permette ai designer di creare prodotti di alta qualità e di mostrarli a tutti gli appassionati.

Gandri infatti permette di sviluppare idee, utilizzando componenti e risorse interne, garantisce gli standard di qualità dei prodotti finali, e permette di metterli a disposizione nello shop online.

www.filippomambretti.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.