Proveniente dalla Royal College of Arts, il giovane designer Yu Li studia le abitudini dei millennial e presenta una cucina portatile perfetta per le loro case.
D’altronde si sa, i modi di vivere stanno cambiando, e conseguentemente anche le case, che diventano sempre più piccole e hanno bisogno di continue trasformazioni.
Nasce così Assemblea, un kit completo per avere la cucina sempre a portata di mano.
Di cosa si tratta
Assemblea è la cucina portatile che diventa un box completo di tutto.
Al suo interno infatti contiene un tagliere, un piano cottura a induzione, una pentola, una padella, le posate e i piatti, tutti dentro un box.
Il progetto è stato pensato proprio per tutti i giovani ragazzi e studenti che spesso si trovano nella condizione di condividere lo spazio o devono cambiarlo spesso.
È difficile ormai trovare case con ampie cucine solo per poche persone: i millennian sono abituati al cambiamento, alla condivisione di momenti con persone sempre diverse e alla flessibilità.
Per questo è necessario avere qualcosa da portare sempre con sé, e che di a la possibilità di creare un piccolo spazio dedicato al singolo.
La cucina portatile Assemblea
Assemblea assembla, infatti, tutte le caratteristiche di una cucina tradizionale, che vengono semplificati e raccolti in un unico box modulare.
Questo, una volta aperto, permette di conservare gli utensili utili, di cucinare, e di riporli in maniera ordinata.
Tutti i “cassetti” di di Assemblea sono stati pensati della dimensione perfetta per essere puliti dentro la lavastoviglie, così da semplificare ulteriormente il lavaggio e la sua praticità.
Il progetto si presenta completo, funzionale e ben studiato, garantendo tutti i materiali e le tecnologie utili per avere una cucina a tutti gli effetti.