LA BUBBLE CHAIR DI BEN ROUSSEAU
La Bubble Chair di Ben Rousseau è un personale omaggio all’iconica Bubble Chair disegnata da Eero Arnio nel 1968. Un progetto Pop, indimenticabile e ancora attualissimo, che rappresenta una pietra miliare nella storia del design.
Il designer britannico Ben Rousseau non ha mai nascosto il suo amore per la versione originale della Bubble Chair di Eero Aarnio. La sua passione è talmente grande da averlo spinto a reinterpretare, con il suo stile personale, questa icona del grande maestro finlandese.
LE 3 VERSIONI DELLA BUBBLE CHAIR DI BEN ROUSSEAU
Nel farlo, ha previsto 3 varianti, esattamente come per l’originale. La classica poltrona, una versione sospesa e, infine, un modello trasparente.
I primi due sono realizzati con un telaio in acciaio tubolare saldato e verniciato a polvere in diversi colori. La versione da pavimento ha una gamba fissa centrale, quella sospesa, invece, ha un gancio e una catena nella parte superiore.
LA VERSIONE TRASPARENTE DELLA BUBBLE CHAIR DI BEN ROUSSEAU
La terza versione, infine, ha la forma di una bolla in plexiglas trasparente. Questa è dotata di un anello metallico nel quale è nascosta una striscia a LED monocolore o con controllo RGBW. In questo modo la sedia può essere anche illuminata, mettendo in evidenza le incisioni artistiche che decorano la sfera (vedi la foto qui sotto).
La Bubble Chair di Ben Rousseau è abbastanza ampia da permettere a due persone di sedersi al suo interno.
LA VERSIONE IN TIRATURA LIMITATA
È stata anche creata una serie di esclusive Bubble Chair a tiratura limitata in smalto cromato fumé. Questo modello si caratterizza anche per lo speciale cuscino imbottito in pelle trapuntata in una esclusiva versione automobilistica.