Bobina è una serie di complementi d’arredo che propongono un approccio materico diverso dal solito: le sedute e i tavoli infatti sono realizzati in filamenti di resina.

Sono coloratissimi e valorizzano la lavorazione a mano; sembrano proprio cuciti su un grande telaio.

Come è stata realizzata la serie

Tutti i complementi sono stati realizzati tramite uno stampo, al quale è stato avvolto attorno una combinazione tra filati e resina, che valorizzano l’arte dell’intreccio e permettono di avere alta stabilità.

Questo processo ha permesso di esplorare e sviluppare tre strutture tessili tridimensionali, che si ispirano all’intreccio utilizzato per la realizzazione di cesti.

Come è nata Bobina

L’idea di progetto è nata dal duo di designer di Studio Nito, che ha sviluppato una ricerca sperimentale sulle superfici curve. La tecnica tessile, dunque, è caduta proprio a pennello, perché grazie alla sua flessibilità ,permette di creare forme svariate e davvero creative.

Tutta la serie, inoltre, valorizza l’arte dell’intreccio combinando diversi colori insieme e spesso contrastanti e ornamentali.

Dove trovare Bobina

Un progetto davvero interessate e creativo, presentato durante il Salone Satellite del 2016, che ha saputo mettere in risalto la forte ricerca che sta dietro.

Per maggiori informazioni a riguardo, potete contattare i designer visitando il loro sito

www.studionito.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.