Beluga è il sistema per la cucina contemporanea che entra nel panorama compositivo di Rastelli, realizzato in collaborazione con il designer italiano Ferruccio Laviani.

Un progetto discreto ma dal forte linguaggio moderno, riconoscibile dall’uso dei materiali e delle linee.

Come nasce Beluga

“Si tratta di un progetto solido, ben definito ma continuamente in evoluzione. Non voglio assolutamente che questo progetto termini così, bloccato in immagini e composizioni rigide: vorrei che questo progetto fosse un’introduzione, un punto di partenza”.

Un insieme di componenti che permette di interpretare l’ambiente secondo il proprio gusto, in una continua trasformazione tra equilibri di luci e ombre, vuoti e volumi, lamiere che si mescolano con materiali naturali; tutto sobriamente elegante e ritmato come la musica.

Beluga nasce nel rispetto di due concetti fondamentali: da un lato quello di seguire il gusto moderno che inserisce la luce come quarta dimensione, capace di creare equilibri cromatici e materici tra i tubolari metallici, il rovere termostrattato e la lamiera forata; dall’altro lato il concetto della planarità, grazie a piccoli sistemi che non ingombrano e permettono di accedere agevolmente all’interno dei contenitori.

Beluga è una cucina dall’architettura aperta ma al contempo presente e distinta.

www.rastellicucine.it

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.