È Mitsulift a lanciare una piacevole, elegante e accogliente serie di cabine per ascensori.
Si chiamano D/N1 e D/N2, ben due opzioni contrapposti in fatto di stile, ma entrambi capaci di coinvolgere in pochi secondi chi li usa.
Sorprendentemente elegante e sofisticato, l’ascensore per Mitsulift deve farsi ricordare per il suo gusto vintage, quasi come per entrare in una foto d’epoca, o futuristico e allo stesso tempo drammatico.
Entrambi i modelli si contraddistinguono per lo stile definito, ma sicuramente senza tempo, curato nei minimi dettagli. Entrarci sarà come attraversare una porta temporale, o per meglio dire con i termini dei due designer progettisti, “un armadio”, trascinando chi lo usa dentro una scatola ricca di emozioni e immaginazione.
D/N1 segue la scia tra l’antico e il nuovo: contrasti forti mettono in risalto il legno scolpito, i laminati lucidi e l’acciaio ad arco, dettagli particolarmente curati che ricreano un piccolo ambiente soffuso e malinconico.
Completamente dall’altra faccia della medaglia, nasce il modello D/N2, che racconta invece l’aspetto futuristico dei paesaggi urbani. Il calore del legno, la brillantezza dell’acciaio, la drammaticità della luce soffusa e la morbidezza della lana del pavimento si fondono insieme per un piacevole piacere dei sensi.
Il progetto di D/N1 e D/N2 nasce dalla collaborazione tra Mitsulift (società gestita da Mitsubishi Electric Corporation con sede a Libano) e i due designer libanesi David Raffoul e Nicolas Moussallem.
www.mitsulift.com
www.davidandnicolas.com