“I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni”; così diceva Pablo Picasso. E Pantone è il colore. Pantone è divenuta oggi una parola di uso comune che racchiude in sé un significato più ampio.Un nome che evoca sensazioni che ci fanno vivere più serenamente e con maggiore armonia il nostro quotidiano.
La scala cromatica del Pantone è stata per anni fonte d’ispirazione per industrie e designer che hanno scelto il loro inseparabile compagno di lavoro per la realizzazione di progetti/oggetti accessibili, alla portata di tutti in fatto di prezzo, praticità, utilità: dalla piccola scala (le palline per l’albero di Natale, le candele, i mug…), alla scala più grande (le sedie o addirittura la strabiliante PANTONE Kitchen, by Lanzillo & Partners, presentata al Fuori Salone di Milano), passando per la moda (le borse, gli smalti per le unghie, o la collezione PANTONE Univeverse Beachwear che include i colori tema dell’estate 2012: Sulphur Spring 13-0650, Tangerine Tango 17-1463, Passion Flower 18-3737 and Hawaiian Ocean 17-4540). Ma questo è solo un assaggio.
Chi avrà l’occasione di passare a Firenze per il Pitti Immagine (19 al 22 giugno 2012) ne vedrà di altri colori!!!
2 Comments
fantastico questo articolo! vorrei, se posso, contribuire segnalando un progetto molto divertente che ha fatto pantone con l’agenzia Le Burnett per celebrare i 60 anni della regina Elisabetta!
Se qualcuno fosse interessato lo trovate su mio blog! complimenti ancora!
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