Gli appassionati del vino di qualità apprezzeranno questa idea che unisce la storia dei vini più pregiati a interessanti elementi d’arredo.
Lumi wine rack, progettato da Dale Rorabaugh, un produttore californiano di vini con la passione del design, è un oggetto che unisce la funzione di lampada a quella di espositore per bottiglie. L’idea è semplice. Dale ha “smontato” dei vecchi barili in rovere americano o francese, ne ha riciclato le doghe aggiungendovi una tecnologia a LED e ottenendo così un elemento illuminante modulare che è al tempo stesso espositore di vino.
Lumi wine rack è composto da moduli unici perché il legno di ogni doga ha assunto un colore diverso a contatto coi tannini.
Il collo delle bottiglie si inserisce negli appositi fori e queste restano come sospeso a mezz’aria formando un leggero arco che segue la naturale curvatura delle doghe. Le doghe, possono essere accostate e montate su una struttura in alluminio, così da creare forme sempre diverse che possono crescere insieme alla collezione di vini.