È stato presentato il nuovo progetto dello studio di architettura canadese Lemay che prevede la realizzazione di un nuovo “luxury hotel” a Montreal: un albergo dotato di 80 camere nel cuore della città. L’edificio, che sorge nell’iconico sito del Mount Stephen Club, un gioiello architettonico borghese che risale al 19° secolo, prevede la riqualificazione di tutta l’area senza comprometterne l’integrità storica e architettonica. L’hotel infatti sorgerà sul lato posteriore del sito ed è stato studiato per essere invisibile dalla strada, pur integrando parzialmente il vecchio edificio esistente e facendone al tempo stesso da cornice.
Caratteristica della nuova architettura, la facciata punteggiata da una serie geometrica di piccole aperture di dimensioni diverse, che creano una decorazione ad effetto “optical”.
Con i suoi 12 piani, questo nuovo complesso alberghiero offrirà un servizio di alta qualità, con sale per banchetti per 500 persone, sale riunioni flessibili, una spa, un centro fitness e un parcheggio sotterraneo.
1 Comment
Pingback: Mount Stephen Club and Hotel Complex* | lemayOnline