Tutti pronti per aggiornarsi e consultare le tendenze design per questo autunno 2017, che nonostante il freddo vuole affacciarsi agli ambienti caldi e solari.
Nessun ambiente domestico è stato dimenticato! Soggiorno, cucina, bagno e camere da letto: tutte le stanze della vostra casa si riempiranno di colori, piccoli elementi e arredi che definiscono tendenze ben precise.

Iniziate a prepararvi alle esplosioni di verde, rame e tanto, tanto, tanto velluto, che già dallo scorso anno ha invaso le riviste di interior.
L’ispirazione di base è chiara: un ritorno allo stile degli anni 50, dal gusto retrò e classico che diventa contemporaneo in ottica minimalista.

I colori

Un esplosione di colori decisi, che vanno dal blu, al viola e al verde. Soprattutto quest’ultimo, vorrà regalare ai vostri ambienti serenità, pace, e pensieri che vanno al di là degli ambienti freddi.
Tutti questi colori decisi esalteranno i dettagli dei vostri mobili e complementi d’arredo, anche se continuate a preferire per le vostre pareti i colori candidi.

Soprattutto il blu non farà che esaltare i vostri arredi in legno, provenienti dall’esplosione del design scandinavo.
Questi colori verranno impreziositi anche da dettagli di non poco conto, che danno il tocco di luce e personalità, come il rame o piccole punte di colori pastello, come il lilla o il giallo.

Le fantasie

Il verde chiama la natura. E allora preparatevi a riempire le vostre case di piante, perché per essere di tendenza, devono diventare vere e proprie giungle! Fogliame grande, in perfetto stile coloniale.
E naturalmente, in linea con gli anni 50, non possono mancare le fantasie in stile vintage e addirittura optical e tridimensionale messe in risalto da materiali lucidi, che si presentano nelle diverse combinazioni di piastrelle per i vostri muri o per il pavimento.

fonti immagini: Pinterest

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.