Materici, scultorei, sostenibili. Ecco la nuova collezione di tavoli e tavolini firmata dal brand di design made in Romagna
L’eleganza delle forme si fonde con la crudezza dei materiali in Salto, l’ultima collezione di MAS Design, il brand creato da Maria Adele Savioli. Una linea di tavoli e tavolini da interni ed esterni pensata per essere toccata con gli occhi, prima ancora che con le mani. Realizzati con un’anima in alluminio satinato (o acciaio per la versione outdoor), i tavoli Salto sono infatti ricoperti con un impasto di sabbia, acqua e cemento dall’aspetto fortemente materico e dal cuore green.
Le sabbie impiegate per l’impasto di Salto possono infatti essere ottenute dal recupero di materiali edilizi come cotto e marmi, rendendo ogni pezzo unico e allo stesso tempo sostenibile. Mentre gli elementi in alluminio e acciaio provengono da artigiani attenti ai processi di riciclabilità, dando un carattere ancora più eco-compatibile alla collezione.
“Con le ultime collezioni e la nostra nuova visione stilistica, intendiamo continuare a esplorare come la materia possa trasformarsi in forma e dialogare con lo spazio”, afferma Maria Adele Savioli, co-fondatrice e designer del marchio. “Ogni pezzo è pensato per durare, sia esteticamente che funzionalmente, riflettendo il nostro costante equilibrio fra innovazione e tradizione”.
Una rassicurante palette di colori
Proposta in diverse misure, la collezione Salto è disponibile in una variegata tavolozza di colori. I tavoli si possono infatti avere in 12 diversi cromatismi di 7OMateria™ (sabbia, acqua, cemento + un ossido colorante) e in due diverse finiture: con il piano e i lati esterni delle gambe lamati oppure con tutta la texture a vista. Nei modelli destinati agli spazi esterni l’alluminio satinato è sostituito con l’acciaio, un materiale che garantisce una maggiore resistenza agli agenti atmosferici.
Ogni prodotto di MAS Design è realizzato in collaborazione con maestri artigiani della Romagna, terra della fondatrice Maria Adele Savioli. Per restare al di là delle mode e dei trend.