Soffusa, diffusa e personalizzabile: la luce la decidi tu con Rolo, la lampada da terra realizzata come i petali di un fiore.
Un paralume che permette di personalizzare la diffusione della luce semplicemente muovendo i diversi petali che lo compongono. Questi sono disposti lungo tutto il perimetro, in modo che si possa direzionare la luce a proprio piacimento.

Come funziona Rolo

Chiudere e aprire i petali è facile: basta sfogliarli come la buccia di una banana.
I petali sono tenuti grazie a un’anima in metallo, che si arriccia con un solo click. Ricordate i bracciali che si chiudono sbattendoli nel polso? Rolo funziona proprio così! Niente di più semplice e originale.

lampada petali

La composizione della chiusura e apertura dei petali è pressoché infinita, permettendo una personalizzazione davvero ampia in base alle situazioni. Serve dare luce a tutta la stanza? Serve la luce in un angolino senza disturbare gli altri accanto che dormono? Rolo è al vostro servizio.

La nascita ed evoluzione di Rolo

Fino ad ora, lo studio valenziano Smallgran ha realizzato un prototipo per la piccola produzione. La loro sfida è quello di riuscire ad arrivare a una produzione più grande, perfezionando tutti i piccoli dettagli di realizzazione.

Rolo è costituito da una base in acciaio a cui sono avvitati il portalampada e il paralume.
I petali di quest’ultimo sono stati realizzati stampando in 3D della plastica TPU flexible, alla quale è stata inserita l’anima in acciaio per consentire il movimento tridimensionale.

www.smallgran.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.