Plasmare la luce è un’idea che affascina molti designer. Uno dei modi per farlo è quello di proiettare sulla parete affascinanti giochi di luce ed ombra attraverso attraverso studiati trafori sul paralume.
È questa l’idea alla base della lampada Idaa, il cui paralume ha dei trafori a cerchi intrecciati che permettono alla luce che li attraversa di creare suggestive proiezioni.
La lampada Idaa è disponibile in diverse versioni: la piantana, molto scenografica, ha la base e cappello di acciaio inox bianco opaco. È alta 187 cm e il cappello misura 75 cm di diametro. La versione a sospensione può avere invece due dimensioni:75 oppure 100 cm di diametro.
È realizzata dalla italiana Bysteel, azienda specializzata nella produzione di complementi di arredo per interior e outdoor, interamente realizzati in acciaio inox e alluminio riciclabili, col design eclettico del direttore artistico Stefano Pirovano.
Bysteel ha voluto sviluppare il controllo totale sul ciclo di lavorazione, ottimizzando i tagli, privilegiando la sostenibilità dei progetti, recuperando gli sfridi e rimanendo un vero e proprio opificio, dove ogni fase della produzione è mantenuta (con fierezza) al proprio interno.
www.bysteel.it