Wall Ride è un oggetto pensato per i surfisti urbani: è stato disegnato da due giovani designer appassionati di skateboard, l’italiano Andrea Zanocchi e la brasiliana Carolina Starke che dal 2013 hanno aperto uno studio a Torino.
Si tratta di una mensola in metallo tagliata al laser, piegata e verniciata, che solo all’apparenza come tutte le altre, ma che invece è stata studiata appositamente per “parcheggiare” in casa, bene in vista, il proprio amato skate.
Grazie a una serie di appositi tagli, è infatti possibile riporre facilmente la tavola per averla sempre a portata di mano, mostrandola in tutta la sua bellezza come un elemento d’arredo ma senza correre il rischio che le rotelle sporchino il muro.
Grazie a tre ganci e a due ripiani, Wall Ride permette anche di appoggiare o di appendere qualunque oggetto d’uso quotidiano, come chiavi, telefono, libri o altro. Lo stesso taglio dove si ripone la tavola, in caso di necessità può anche diventare un pratico apribottiglie. Cosa volere di più?
Per questo Wall Ride è perfetta per chi ha uno skateboard ma anche per chi (ancora) non ne possiede uno!