IL NUOVO SHOWROOM MILANESE DI DITRE ITALIA
Per celebrare i suoi “primi 40 anni” di storia e di presenza sul mercati più importanti, Ditre Italia lancia un concetto abitativo a 360 gradi che è visibile nel nuovissimo Flaghship Store di Milano.
Dopo aver maturato infatti una lunga esperienza nella zona living, in particolare negli imbottiti e nei complementi, Ditre Italia ha deciso di ampliare la propria visione del concetto di casa, estendendo le sue collezioni alla zona notte.
Nel nuovo showroom milanese, ospitato in uno storico palazzo in Via Carducci 38, l’azienda racconta la sua ricca produzione attraverso ambientazioni domestiche reali e altamente scenografiche. Un viaggio fatto di emozioni che passa senza soluzione di continuità dal soggiorno alla camera da letto, layout ricreati con grande gusto, ricercatezza e con grande cura del dettaglio, che da sempre rappresentano la filosofia Ditre Italia.
Il più ricercato design contemporaneo, pensato per adattarsi a qualsiasi stile e a ogni ambiente, si unisce alla qualità dei prodotti, realizzati con sapienza artigianale, e all’attenzione quasi “maniacale” per la qualità sartoriale dei tessuti utilizzati. Lo showrom non è solo un luogo dove ammirare lo stile e i prodotti Ditre Italia, ma è soprattutto un vero e proprio atelier a disposizione del cliente o del progettista, che per comprendere i valori e la profonda cultura di prodotto che contraddistinguono l’azienda veneta.
PERSONALIZZAZIONE SARTORIALE
Lo show room si sviluppa intorno a un’area centrale che ospita una scenografica library e un living a più elementi. Un grande spazio pensato per mettere in luce tutta la profondità di gamma Ditre Italia; dalle poltroncine ai divani di diverse proporzioni, ma tutti perfettamente coordinabili tra loro.
Intorno ad esso, si aprono le varie zone funzionali che si distinguono a loro volta in diversi ambienti: da quelli più piccoli e raccolti, agli spazi più ampi e generosi. Nei primi sono presenti prodotti dedicati al relax, alla lettura, al piacevole rito della conversazione tra amici, come il “tea lounge”, le accoglienti bergère in pelle, o i piccoli salotti “conversation”.
I secondi invece, sono arredati con i grandi divani living e configurati con basi, penisole e chaise longue integrate.
Non può mancare infine la zona notte, che ruota intorno a due idee di camera, arredate con ampi letti e cabina armadio, e completate da mobili contenitori, luci, i tappeti, accessori per la decorazione e, ancora una volta, un grande spazio dedicato al mondo del tessuto.
Il flagship store Ditre Italia è infatti anche un vero e proprio atelier tessile: un laboratorio su cui poter scegliere la tipologia di tessuto, il taglio e la lavorazione, proprio come si fa nella scelta di un abito su misura. Per questa ragione il negozio dispone di un corner coffee, dove accogliere gli ospiti e illustrare loro la “materioteca”: un laboratorio dove è possibile vedere, scegliere e abbinare i campioni di tutti i materiali disponibili per i propri rivestimenti “tailor made”.
Un percorso di prodotti, emozioni ed esperienze che racconta bene l’attitudine aziendale ad affrontare progetti di ogni genere e a risolvere le situazioni più complesse e personalizzate.