L’azienda Lugi, celebre per i suoi prodotti di qualità e per la cura del dettaglio, ha presentato una limited edition dei suoi celebri KOLO Clock, una serie di orologi da parete “minimali” realizzati in cinque diverse essenze di legni provenienti da tutto il mondo: Macassar ebony (Indonesia), Indian apple tree (Cile, Argentina), lemonwood (Cuba, Honduras), teak (India, Malaysia, Thailand, Burma) e zebrano (Gabon, Cameroon, Congo).
Questa collezione a tiratura limitata si aggiunge a quella più tradizionale di orologi da parete in essenze europee, come il frassino, il noce, il ciliegio e altri legni “comuni” (nelle immagini qui sotto).
Gli stessi legni che l’azienda della Repubblica Ceca utilizza per i propri prodotti da catalogo come per I progetti “su misura” che realizza insieme ad architetti, progettisti e interior decorator di tutto il mondo.
Nel suo insieme, la collezione completa di orologi da parete KOLO è un po’ un catalogo di legni pregiati, un campionario di materiali unici e, perché no?, un diario di viaggio intorno al mondo.