La IV edizione di Open Design Italia, il Festival dedicato ai designer autoprodotti è già iniziato da qualche giorno con grande afflusso del pubblico.

Prime tappe, gli aperitivi itineranti negli studi di design e d architettura. Dopo le anteprime di Vicenza e Padova, tocca oggi a Modena, il 16 a Modena e il 20 a Bologna per rientrare il 20 e il 21 in Veneto, dove apriranno gli studi di Treviso e di Venezia. Il ricco programma degli aperitivi itineranti è consultabile on line.

Tra le altre iniziative, Ribalta Design il 16 novembre a Bologna, dove gli autoproduttori potranno presentare i propri lavori in 20 diapositive, e una serie di conferenze e incontri a tema con aziende, designer, giornalisti e art director dal 22 al 24 novembre presso il Terminal San basilio a Venezia. Un grande spazio che per tre giorni si trasforma nel tempio della creatività, del design e dell’autoproduzione e dove si terrà anche un ricca mostra mercato dell’autoproduzione e della piccola serie. Tra gli oltre 258 designer provenienti da 25 paesi che si sono iscritti sono stati selezionati 90 che parteciperanno al concorso promosso da Open Design Italia, valutati da una giuria internazionale.

Tutti i programmi sono sul sito.

www.opendesignitalia.net

Open Design Italia_bando concorso

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.