Quante composizioni si possono progettare con scaffali da 21 formati e 8 diversi volumi? Tante, tantissime, e con qualsiasi disegno. Questo grazie a Cubit, un altro sistema di scaffalatura modulare.

Cubit permette di riempire le pareti più ampie come quelle più anguste grazie alla misura variabile degli scaffali che offre agli utenti. Grandi, piccoli, larghi, stretti, lunghi, corti, ma in ogni caso tutti pensati per le misure standard di libri e raccolte musicali.

Possono essere montati gli uni sugli altri senza particolari difficoltà, attraverso un comodo sistema di connessione e bloccaggio basato sulla scanalatura intagliata sul retro di ogni “cubo”. Per scegliere il disegno in base al quale montare eventuali scaffali, ripiani, librerie, divisori, scrivanie, (insomma, si può costruire qualsiasi mobile con questo sistema), si può chiedere aiuto al progettista dell’azienda: in questo modo si avrà un mobile personalizzato, da ingrandire o ridimensionare in base alle occorrenze e da trasformare nel tempo, quando gusto e moda avranno cambiato le loro regole.

Tra tutte queste possibilità, stupisce l’offerta di due colori soltanto, bianco o nero; ma si tratta in fondo dei colori più adatti ad accompagnare un mobile la cui versatilità serve a conservarlo nel tempo.

www.cubit-shop.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

2 Comments

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.