Tattile e dai contorni indefiniti, l’apparecchio luminoso disegnato dallo studio di progettazione milanese evoca l’impalpabilità della nebbia.
L’intangibile diventa tangibile in Nebbia, il nuovo progetto firmato da Park Associati per Delta Light. Un apparecchio luminoso dall’estetica elegante ed essenziale che prende ispirazione dall’impalpabilità delle nebbie di Milano, città dove ha sede il noto studio di progettazione. A definire la lampada sono infatti i bordi che, come avvolti da un’atmosfera ovattata, partono da un quadrato per poi ammorbidirsi, dando vita a una forma indefinita e gentile.
“Fin dai primi schizzi abbiamo deciso di lavorare su una forma imprecisa, tra il cerchio e il quadrato. Una forma intrigante dai bordi sfumati, con un vetro tridimensionalmente texturizzato che ricorda il fanale di un’auto d’epoca“, spiega Marco Sorrentino, Product Design Director.
Una lampada bella da guardare e da toccare
Sfumando i bordi e disegnando la texture della superficie che trasmette la luce, Park Associati ha evidenziato la profondità del vetro, rendendolo un tratto distintivo di Nebbia anche da un punto di vista tattile. Oltre al suo appeal estetico, la lampada invita infatti anche a essere toccata, quando è spenta. La texture parametrica del vetro è inoltre proposta in una palette di colori studiata per fondersi armoniosamente con il corpo in metallo dell’apparecchio.
Disponibile in due dimensioni, con fissaggio a parete o a soffitto, la lampada può essere utilizzata sia in ambienti interni sia in spazi esterni.
Nebbia alla Milano Design Week 2024
La lampada Nebbia di Park Associati potrà essere guardata e ‘toccata’ durante la Milano Design Week 2024 presso il Delta Light Studio, in via Privata Gaspare Bugatti 15, e negli spazi di Design Variations/MoscaPartners, un ex garage in via Gorizia 14, lungo la Darsena, ridisegnato per l’occasione dallo stesso studio milanese.