I cuscini della poltrona Rapunzel sono avvolti da una lunga treccia in corda di nylon, ed è forse per questo che è stata chiamata così. Intrecciata a mano, è uno dei prodotti di Kenneth Cobonpue, creativo che ha scelto di valorizzare l’artigianato filippino.
A Cebu, una piccola isola del pacifico, c’è un laboratorio in cui Kenneth e i suoi artigiani lavorano materiali diversi (spesso naturali ed eco-sostenibili) per creare stravaganti complementi d’arredo. Ogni sedia, poltrona, letto, tavolo o armadio è rigorosamente prodotta a mano, con tecniche ereditate dalle competenze di molte generazioni. Oggetti eccentrici, capaci però di sprigionare la calma e la serenità trasmessa dal paesaggio in cui nascono. E non manca l’eleganza: Rapunzel, con il suo aspetto accogliente e avvolgente, è una poltrona perfetta per l’interno e l’esterno, adatta anche ad ambienti raffinati.
Su una struttura d’acciaio viene avvolta una lunga treccia imbottita di schiuma, e i cuscini sono foderati di una tuta di lana liscia che garantisce morbidezza e confort.
Disponibile in diversi colori a seconda delle versioni, nero e prugna per quella da indoor, giallo, argento e grigio chiaro per l’outdoor, può essere accostata a un puof realizzato con la stessa tecnica.
http://www.kennethcobonpue.com/