Ayala Serfaty è una designer israeliana dal gusto raffinato che sa trasformare i materiali in oggetti e gli oggetti in opere d’arte.
Le sue collezioni sono di una bellezza poetica e la rendono una creativa indefinibile: un po’ artigiana, un po’ designer, un po’ artista. Dopo la celeberrima Aqua Collection, ispirata ai fondali marini, ci stupisce questa volta con la sua nuova Rapa Collection, una serie di sedute, poltrone e divani, realizzati con una tecnica particolare. Ogni pezzo è caratterizzato da una forte forma scultorea ed è realizzato con feltri naturali composti da fibre di lana merino, seta e lino. Le gambe sono in metallo verniciato.
Il risultato, di grande fascino, riporta alla mente paesaggi del Nord fatti da un misto di roccia, muschio e foglie.
Il processo per la creazione di queste forme avviene attraverso due processi. Il primo è una stratificazione delle fibre in uno stampo. Il secondo è la compressione e l’intreccio dei materiali fino al raggiungimento dello spessore desiderato.
La collezione è composta dalla poltroncina Lotta Leh, ampia e dai risvolti rovesciati come un colletto, dalla poltrona Rapa, dallo schienale più alto e dal divanetto Seeio Soh. Tre pezzi accomunati dalla preziosa tecnica di lavorazione artigianale, ma con sfumature diverse l’uno dall’altro.