Johnny Walker Blue Label Capsule Series by Tom Dixon. Un nome complesso, che sigla il risultato della collaborazione tra l’iconico Scotch Whisky e il celeberrimo designer inglese. Presentata alla Milano Design Week, questa capsule collection è stata completamente ridisegnata, nel packaging e nell’estetica, da Tom Dixon. Dalla bottiglia al tappo, passando per una serie di accessori pensati appositamente per questa limited edition, come il sottobicchiere e il secchiello per il ghiaccio.
Dixon ha interpretato questa edizione sui toni del rame. Un materiale che, oltre ad essere caro al designer inglese e molto di tendenza nel complemento contemporaneo, rappresenta un omaggio all’arte della produzione del whisky e in particolare degli alambicchi utilizzati durante la sua distillazione.” Gli alambicchi di rame, le botti di rovere, la competenza suprema necessaria per produrre un prodotto classico… questo era tutto strumentale al mio pensiero”, racconta Tom Dixon.
Questo è il secondo anno che vede il binomio Dixon e Walker esporre al Fuorisalone. Quest’anno era parte del grande allestimento che Tom Dixon ha creato negli scenografici spazi del Teatro Manzoni.
Il Blue Label Johnnie Walker Capsule Series by Tom Dixon sarà disponibile per l’acquisto da ottobre 2017 in mercati selezionati in Europa, America Latina, Asia e Africa a un prezzo consigliato di circa GBP £ 180.