Cello Chair è una seduta a dondolo (e non solo) ispirata come ci svela il nome, al violoncello ed è stata creata dall’estroso Félix Guyon, uno stilista di origine francese che si distingue per il suo “approccio” artistico al design. Un designer che realizza oggetti scultura, preferendo creare pezzi unici rispetto a prodotti industriali, realizzandoli artigianalmente con materiali di alta qualità.
Guyon ci racconta che ha avuto la prima ispirazione per la sua Cello Chair mentre osservava un gioiello di Yves Saint Laurent, in particolare una coppia di orecchini, anche se poi il progetto finale si è evoluto e ha preso strade differenti. Un’altra sua ispirazione è la musica, in particolare lo strumento da cui la Cello Chair prende il nome. Con le sue forme delicate e lo stile elegante, questa sedia evoca naturalmente la bellezza di un violoncello. Ma la cosa importante, conclude il designer, è che “si può trovare ispirazione ovunque!”
La poltrona sospesa farà parte della sua prossima collezione di mobili firmata Les Ateliers Guyon che verrà presentata ufficialmente il prossimo anno.
www.lesateliers-guyon.com