Il designer Karim Rashid ci apre il suo luminoso loft, un edificio nel quartiere di Chelsea (il cuore della vita di artisti e creativi della grande mela) ove vive insieme alla sua compagna Ivana. Una superficie di 170 mq caratterizzato dal pavimento in resina rosa e dai muri bianchi, i suoi colori preferiti.
La casa è un continuo “work-in-progress” dove si alternano in continuazione i pezzi più recenti di Karim. Le pareti interne sono state demolite per dare spazio a un grande open space che, come sostiene il designer, “trasuda energia positiva, design contemporaneo ed esperienze di vita”.
Tra i suoi pezzi più noti, spiccano nel living il divano “Kivas Couch” rosa shocking, viola, silver e gold di Valdichienti e il “Matrix Sofa Sistem” di Meritalia, la chaise-longue “Dragonfly” di Bonaldo, la “Swing Chair” di Frighetto e il coffeè-table “Splash” disegnato di Tonelli.
Nella zona pranzo le sedie “Poly Chair” di Bonaldo ruotano intorno ad un tavolo di Horm, come la credenza. Il lampadario nero “Bokka Lamp” è di Kundalini.
ph. Gianni Franchellucci
1 Comment
Meglio di NO !