Olof Nordenson e Ulf N Jevin hanno progettato delle cassettiere originali, componibili a piacere e dedicate a tutti i curiosi che amano indagare il contenuto di tanti scompartimenti nascosti.
Olof Nordenson e Ulf N Jevin sono a capo di Fulo, un laboratorio di design a Gothenburg, in Svezia. Hanno trovato ispirazione per le cassettiere Oblique ricordando i pranzi a casa della nonna: in quelle giornate che sembravano non avere mai una fine l’unico modo per far trascorrere il tempo era quello di lasciarsi guidare dalla curiosità alla scoperta di vecchi mobili. E così, come fanno un po’ tutti i bambini, si divertivano ad aprire ogni cassetto con la speranza di trovarvi uno scompartimento segreto. Quel ricordo si è trasformato in un progetto tanti anni dopo proprio con le cassettiere Oblique. Dieci blocchi, posizionabili in otto direzioni diverse, possono essere combinati a piacere e offrire tantissimi cassetti, più o meno nascosti, pronti a contenere dai grandi ai piccoli oggetti. E al di là della funzionalità si guadagna sicuramente un complemento d’arredo originale e dalle linee insolite.
I designer hanno voluto offrire personalizzazione, linee stravaganti e, nel modello “Oblique version 2”, anche la possibilità di scegliere il colore dei blocchi.