La giuria del Green Product Award, il contest berlinese centrato su prodotti e servizi che si distinguono per design, innovazione e sostenibilità e che contribuiscono significativamente ad un futuro sempre più “green”, ha selezionato i vincitori 2015.

I prodotti selezionati sono stati suddivisi in diverse categorie, ognuna con un vincitore del settore “Newcomer” e “Professional”. Gli approfondimenti sui vincitori e sui 100 finalisti del concorso si trovano nel documento allegato in PDF. Il focus del concorso

Tra i vincitori del Green Product Award 2015, giunto alla sua seconda edizione, si spazia da una nuova rivista per il lifestyle vegano all’anello fatto con le lattine riciclate, da una bicicletta in legno a uno spazzolino da denti concepito col fini di eliminare i rifiuti, dalla sedia in materiale vegetale biodegradabile al 100%  al packaging biodegradabile per l´industria alimentare, dalla lampada in legno curvato da foreste controllate alle pareti verdi isolanti… e molto, molto altro ancora.

Di seguito, una piccola selezione dei vincitori: tutti i progetti sono visibili su: www.gp-award.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.