Botanical Planter Screens sono i vasi perfetti per le vostre piante rampicanti, strutture che permettono di creare piccoli alberi all’interno delle vostre case.

Il progetto

Le piante rampicanti di solito vengono messe negli spazi esterni, pensate principalmente per i giardini. Ma con Botanical Planter entrano all’interno degli spazi chiusi, sviluppandosi e intrecciandosi su una struttura che simula gli alberi.

Guarda anche il nostro approfondimento sugli arredi che integrano le piante

I vasi per rampicanti progettati dalla designer Helen Kontouris sono anche intelligenti! Sì, perchè consentono una costante irrigazione e manutenzione per le vostre amate piante.
Quattro diverse strutture che interpretano delicati disegni di fogliame. Sarà come avere sottili e poco ingombranti alberi scenografici che possono essere utilizzati anche come pannelli acustici o divisori spaziali.

Immaginate di affiancare anche tanti screen: si viene a creare un bellissimo fiorente orto in un piccolo spazio.

Waratah, Wattle, Acacia, Banksia

La collezione comprende quattro vasi per rampicanti, pensati come unità singole o per creare una famiglia di vasi.

Waratah, con la sua struttura quadrata, permette alle persone di creare una parete diritta di piante.

Wattle ha una forma arrotondata, ma che ricorda di più quella di una foglia.

Acacia si sviluppa come un albero, con il suo disegno tra il quadrato e il triangolo. Acacia permette alla pianta di svilupparsi salendo il tronco ed espandendo i suoi rami.

Banksia ha una forma molto più arrotondata rispetto agli altri suoi compagni, cilindrico come un fiore di bankia visto dall’alto.

Guarda anche il nostro approfondimento sugli arredi che integrano le piante

www.helenkontouris.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.