Disegnata da Monica Graffeo per Varaschin, la collezione di sedute Bands si caratterizza per la particolare forma della seduta e dello schienale (a fasce orizzontale, come suggerisce il nome) che la rendono replicabile in diverse configurazioni, forme e funzioni.

Basta infatti spostare o sostituire le singole fasce perché l’aspetto della seduta cambi completamente: da sedia a poltroncina, da poltrona lounge a bergère con lo schienale alto, con bracciolo o senza, in legno o imbottita… È anche possibile cambiare il look della seduta alternando i colori e, volendo, i rivestimenti di ogni fascia per adattarla al meglio al proprio stile, al mood o all’ambiente in cui viene inserita. Oltre al legno naturale, Mood si può scegliere in tessuto, in pelle o in ecopelle. O, se si preferisce, si può anche personalizzare il colore e il rivestimenti per ogni singola fascia.

La particolare sagomatura curva degli elementi che compongono Bands dona a questa poltroncina un aspetto confortevole e accogliente. La colleziona Bands non poteva che essere completata con l’iconica poltrona a dondolo.

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

2 Comments

    • Buongiorno. Noi non abbiamo questa informazione. Per una risposta precisa, ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda. Trovi il link alla fine dell’articolo. Ciao e grazie per seguire Design Street!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.