Axyl è la sedia ecologica studiata per il marchio inglese Allermuir, presentata durante l’appena conclusa London Design Week.

Intelligente e che guarda verso la sostenibilità: sì, perchè Benjamin Hubert, insieme allo studio Layer, ha pensato bene di creare un oggetto che avesse un basso impatto sull’ambiente.

Guarda i migliori progetti di design sostenibile

Tutti gli elementi di Axyl derivano da materiali riciclati. La varietà dei materiali scelti è davvero ricca: si parte dall’alluminio riciclato, per finire alla fibra di legno riciclata o il nylon.

L’idea da cui nasce questo progetto è la volontà di tenere qualcosa di vecchio, che reinterpretato genera qualcosa di nuovo e innovativo… ancor di più se ecosostenibile!

Il design di Axyl mantiere il disegno della comoda e avvolgente tipica sedia danese, che è stata reinterpretata con materiali completamente diversi.

Axyl si presenta sia con braccioli che senza, così da poter essere usata in qualsiasi occasione, anche come piccolo tavolo.

Guarda i migliori progetti di design sostenibile

www.layerdesign.com

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.