Ecco i vincitori del contest “IKEA Blog-In”

Editor:

Lo avevamo immaginato e così è stato: il concorso IKEA Blog-in si è rivelato un grande successo che conferma quanto nel nostro paese amiamo la casa e quanto ci piaccia condividere la nostra passione con gli altri.

Oltre 200 blog di arredamento, da tutta Italia si sono iscritti al contest e vi assicuro che decretare i vincitori è stata un’impresa davvero difficile.

Quante serate passate a esaminare i blog uno per uno: i contenuti, l’originalità, la visibilità, il design. Guardarli e riguardarli con lentezza, in tutte le loro sezioni, per coglierne appieno lo spirito ed evitare giudizi affrettati…

E quante riunioni con gli altri membri della giuria: Giusi Silighini, direttore di CasaFacile, Mariangela Viterbo, responsabile ufficio stampa prodotto di IKEA Italia e Lars Petersson, amministratore delegato di  IKEA Italia. Osservazioni, confronti, scambi di opinioni a volte condivise, a volte discusse animatamente con una partecipazione da “dopo-partita” che ha coinvolto tutti.

È stato un lavoro lungo e, non lo nego, faticoso, ma al tempo stesso pieno di sorprese, di emozioni, di soddisfazioni. E devo dire che alla fine i nostri giudizi sono stati concordi.

Ecco dunque i vincitori del concorso IKEA Blog-in, a partire dai due premi speciali:

La corona di “Best Blog” assoluto è andata a Appunti di Casa (www.appuntidicasa.com) di Valentina Raviolo, mentre il premio speciale IKEA va a Il Pampano – Kids Design (www.ilpampano-designbimbi.com) di Simona Ortolan.

Passiamo ora ai primi premi per la varie sezioni:

1° premio per l’originalità: La Tazzina Blu di Camilla Corradi (www.latazzinablu.blogspot.it)

1° premio per i contenuti: Interior x Break di Alessia Forte (www.interiorbreak.it)

1° premio design a Red Address di Marzia Malli e Arianna Battistessa (www.redaddress.it)

1° premio per la visibilità a My Washitape di Anabella Veronesi (www.mywashitape.com)

Queste sei blogger vincono il primo premio, un favoloso viaggio  in Svezia, la patria del design scandinavo e, soprattutto,  di IKEA…

Ma non è tutto! Ecco i blog che hanno vinto il secondo premio, un buono acquisto da 250 € da spendere in qualsiasi negozio IKEA in Italia,:

2° premio per l’originalità a Elisabetta Rizzato (www.er-interiordesign.com)

2° premio per i contenuti a Valentina Daveri  (www.adaywithv.blogspot.it)

2° premio design a Sabina Sala (www.margheritefarfalleesogni.blogspot.it)

2° premio per la visibilità a Katia di Maglie (www.artoleria.com)

E infine i vincitori del terzo premio, una poltrona IKEA Poäng in multistrato di betulla completa di poggiapiedi, vanno ai seguenti blogger

3° premio per l’originalità a Rosandra Ferri ( www.mommo-design.blogspot.it)

3° premio per i contenuti a  Elisabetta Viganò (www.stylist-a-porter.blogspot.it)

3° premio design a Luca Gentile  ( www.think.bigchief.it

3° premio per la visibilità a Rosaria Carvelli (www.arscity.com)

Sarà possibile incontrare i vincitori in occasione della premiazione che avverrà durante il Fuorisalone di Milano, il prossimo aprile.

Intanto, se volete sapere qualcosa di più sulle blogger selezionate, non perdetevi l’intervista che pubblicheremo nei prossimi giorni, dove ognuna racconta in poche parole se stessa e lo spirito del proprio blog.

Stay tuned!

www.ikea.it

One thought on “Ecco i vincitori del contest “IKEA Blog-In”

  1. Katia

    Grazie davvero per questa bellissima opportunità. Artoleria, il mio blog, è arrivato secondo nella categoria visibilità ma per me è il più bel premio in assoluto!! Sono super felice di essere parte di questa avventura nel design e di incontrarvi e conoscere il vostro lavoro di persona!

    Katia DM

    Reply

Ci interessa la tua opinione Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *