Veranda House è una straordinaria villa unifamiliare he sorge in mezzo al bosco di Boucherville, in Canada. L’ha progettata lo studio BTAE (Blouin Tardif Architecture-Environnement) con il precisa richiesta, da parte dei committenti, che la casa risultasse intima e accogliente all’interno e discreta e ben inserita nella natura circostante all’esterno.

 

 

La fitta coltre di alberi che la circondano, infatti, oltre ad offrire un incantevole panorama verde ai proprietari, serve come schermo protettivo. Sul lato della strada, le aperture segnano solo l’ingresso e alcuni servizi mentre a sud, la casa si apre al bosco con una luminosa veranda e con grandi vetrate scorrevoli. Gli interni sono dominati dal legno di cedro, così come gli esterni, dove il legno a doghe si alterna a mattoni rossi locali e alle ampie trasparenze delle vetrate.

 

 

Il piano terra, costruito volutamente a filo con il terreno, così da creare una forte dinamica tra interno ed esterno, ospita la zona living che si apre sul cortile con piscine, e che è formata da cucina, sala da pranzo e un soggiorno a doppia altezza. Al piano superiore, la zona notte con la grande camera da letto principale dotata di un bagno en-suite.

 

www.btae.ca

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.