Questi lettini sono stati disegnati in Germania nel 1967 da Rolf Heide, prima dell’era dell’arredamento flat-packed, e sono altamente innovativi per il tempo. Ispirati dai piccoli spazi che negli anni ’60, si cominciavano a progettare, sono stati pensati per essere sofà, daybed di giorno e letto vero e proprio la notte.
Sono facilmente impilabili, e proprio per questo oltre ad occupare poco spazio permettono di essere usati in tante occasioni, ospitare amichetti, ospiti last minute, o semplicemente lasciare protagonista il gioco.
Anche il colore fa la sua parte. Perché senza colore anche le forme più belle possono passare inosservate. E poi, non può esistere un oggetto dedicato ai bambini che non abbia un suo cromatismo, anche pastello, anche neutro, ma comunque mai anonimo.
Tutti sappiamo quanto sia importante per i bimbi la cameretta e di conseguenza il momento del sonno, il loro ambiente di gioco e il luogo in cui riposano. Se il letto è un luogo sicuro, amico, e simpatico, sicuramente anche l’equilibrio e il rapporto del bambino con il momento intimo del dormire, non potrannno che beneficiarne.