La collezione La Fenice Decor.
Sempre di più la stanza da bagno si sta trasformando da spazio di servizio a luogo da vivere ogni giorno. Un ambiente tutto da immaginare e da trasformare, magari coordinando il suo stile con quello della casa stessa, grazie anche alle nuove soluzioni creative e personalizzabili che offre oggi l’arredo bagno.
Questo concetto di personalizzazione è da tempo la filosofia di Arcom che per offrire la massima libertà creativa ha sviluppato il programma Dress Up, un insieme di articoli e accessori per creare il “total look” all’interno dell’ambiente bagno.
La Fenice è da sempre uno dei modelli Arcom più eleganti e apprezzati per le sue linee minimali e raffinate: una linea sobria, attenta ai dettagli, con numerose finiture e modularità per rispondere a tutte le esigenze. La Fenice è il sistema di arredo bagno aperto e componibile per creare un ambiente bagno secondo la propria idea di comfort e stile. La collezione è disponibile in oltre cinquanta colori laccati lucidi o opachi, in rovere nodato in 7 colori e 7 finiture ecomalta, per un glamour più metropolitano: inoltre include pensili e basi modulari, dotate di ampi cestoni estraibili e cassetti attrezzati, da comporre a piacere, anche con cromie e colori a contrasto, e accessori come carte da parati, lampade, pouf, tappeti e complementi coordinati.
Caratteristica della linea è l’anta in legno con taglio a 45°, che assolve la funzione di maniglia con un design ricercato e discreto, valorizzando la matericità dell’essenza.
Il “Total Look” nell’ambiente bagno
Arcom ha arricchito il modello La Fenice di un importante elemento: la decorazione. Nasce così una linea di prodotti elegante e raffinata nelle forme, valorizzata da grafiche moderne e intriganti. Grafiche frontali e laterali, ante taglio a 45° e aperture a gola. Le basi possono essere decorate su tutti i lati visibili, mentre pensili e colonne solo frontalmente. Pattern liberty, geometrici, floreali e a grandi lettere da mixare per un bagno d’autore: la leggerezza d’insieme di La Fenice si traduce in uno stile unico e riconoscibile. Nuance delicate e motivi tono su tono che decorano, oltre al mobile ed agli accessori del programma Dress Up, anche una serie di rivestimenti che vanno dalle carte da parati alle piastrelle per creare un total look che può essere trasposto in tutte le stanze della casa attraverso la giustapposizione di rivestimenti e accessori trasversali quali pouf, tappeti, lampade a sospensione, tavolini, carte da parati e piastrelle.
Come si crea la decorazione
Il sistema di decorazione di La Fenice Decor è molto semplice: si parte da una base laccata bianco opaco, su cui vengono applicate le grafiche. Il fondo bianco esalta i pattern. A queste basi, pensili o colonne stampate, si possono abbinare altri elementi nelle altre finiture di La Fenice, quindi in tinta unita laccati o in legno di rovere nodato tinto all’acqua in 7 diverse tonalità.
Design Street for Arcom