Tap on the Line è un nuovo locale ospitato all’interno del vecchio edificio in mattoni della Kew station, nella periferia di Londra, un bell’esempio di architettura ferroviaria vittoriana.
Un pub che conserva tutta l’atmosfera rétro dei suoi ambienti, tra i quali spicca una hall adoppia altezza col soffitto a volta. I progettisti, gli architetti dello studio Concorde BGW, hanno ristrutturato questo vecchia ala dell’edificio che ospita anche una grande galleria vetrata in ferro battuto, finestrata su tutti i lati, che unisce il pub alla stazione vera e propria.
La sfida è stata quella di reintrodurre quella sensazione “grandiosa” dell’epoca vittoriana. La ristrutturazione ha riportato alla luce una serie di splendidi elementi, tra i quali la grande hall a doppia altezza, che ospita il bar, ma anche una bella serie di colonne in metallo e soprattutto l’orologio della stazione.
La veranda originale è stata trasformato in una caffetteria dall’atmosfera elegante ma informale, come quella che domina in tutto il pub.
www.tapontheline.co.uk
www.concordebgw.com