Potrebbe sembrare una tapparella, in realtà Ollie è una sedia trasformabile che risolve tantissime problematiche che ancora molte sedie che ci sono in giro non riescono a risolvere.

Questo perché usa una soluzione intelligente che permette a Ollie di dispiegarsi e ritirarsi in maniera efficiente.

Com’è composta Ollie

La sedia è composta da doghe di legno collegate tra di loro che le permettono una facile trasformabilità: la sedia assume un profilo ergonomico che ritorna piatto semplicemente chiudendone le gambe.

Tutto il resto del corpo è composto di alluminio che fornisce una struttura resistete ma leggera.

Le qualità di Ollie

Viene da chiedersi: che qualità ha in più Ollie? Grazie al suo design, questa seduta è prima di tutto salvaspazio, perché capace di ritirarsi immediatamente occupando solo 2 pollici di spessore.

Grazie a questo e alla sua leggerezza, Ollie è anche portatile e facile da posizionare in qualsiasi spazio.

Inoltre, vengono proposte tantissime scelte di superficie in legno, così da poterle anche intercambiare e personalizzarle in base alle occasioni o per eventuali manutenzioni.

Dove trovare Ollie

Questa seduta è stata progettata dallo studio di ingegneria e design RockPaperRobot.

I loro arredi affrontano le richieste dei cambiamenti fisici, culturali e tecnologici che vengono imposti dagli spazi commerciali e residenziali.

Potete trovare tutte le loro soluzioni, come anche Ollie, nel loro website dove potete chiedere ulteriori informazioni.

www.rockpaperrobot.com

 

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.