È uscito il volume “Matteo Thun. The Index Book”, un’eccezionale selezione del lavoro dell’architetto alto atesino, dall’architettura al product design, dai suoi primi progetti ai più recenti, presentata per la prima volta attraverso sei diversi indici dettagliati.
The Index Book permette di attraversare l’opera di Matteo Thun con un punto di vista che comprende “dal cucchiaio alla città”: dalle tazzine da caffé ai ristoranti, dai mountain resort agli orologi da polso, dai set di pentole alle ville solitarie.
La sostenibilità è, infatti, Leitmotiv del suo lavoro, così come l’approccio olistico e un’attitudine “Eco non Ego”.
Tra i progetti di architettura, fotografati e descritti, compaiono il Vigilius Mountain Resort di Merano, il Side Hotel di Amburgo, il Nhow Hotel di Milano, il quartier generale della sede Hugo Boss in Svizzera, i nuovi interni della catena di ristoranti del marchio internazionale slow food Vapiano. E tra i progetti di design, i lavori per Alessi, Bulgari, Campari, Illy, Dornbracht, Duravit, Swatch, Zwilling e WMF.
Matteo Thun. The Index Book, Hatje Cantz Editore
368 pagine, oltre 300 illustrazioni a colori, 45 €
www.matteothun.com