Ogni anno Kartell colpisce per qualche pezzo dalla forte tecnologia e innovazione, ed è il caso di Matrix, la sedia dalla struttura tridimensionale.

Collaborazioni con designer internazionali che arricchiscono i progetti della grande azienda con le loro identità e visioni.

La sedia Matrix, realizzata da Tokujin Yoshioka, ha un’anima inaspettata, particolareggiata e scenica, che crea spettacolari effetti luce dati dagli intrecci del materiale.

Matrix si presenta strutturalmente semplice e sorprende per la sua leggerezza, ma è composta da uno schienale e una seduta uniti in una scocca dalla texture unica. Sembrano tanti filamenti di paglia intrecciati: in realtà Matrix è stata realizzata utilizzando resina acrilica sperimentata utilizzando lo stampaggio a iniezione che crea doppi layer.

La nuova proposta 2017 è disponibile in rosso, bianco e nero.

http://salone2017.kartell.it/it/progetti/matrix-by-tokujin-yoshioka/

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.