Imbottiture generose, testiere importanti, soluzioni multifunzionali. I letti di design sono oggi una vera ode al comfort e al riposo.
Letti definiti da linee così lievi da dare l’impressione di galleggiare nello spazio. Testiere importanti e imbottiture generose che sono un inno alla morbidezza. Giroletti rivestiti con tessuti che permettono di purificare l’aria. Sistemi pensati per rendere la testata attrezzabile con mensole e ripiani. I letti di design sono progettati oggi per trasformare la stanza più intima della casa in una vera oasi di comfort e relax. Tra rimandi al passato e uno sguardo proiettato verso il futuro.
Ecco la nostra selezione.
Sofi, antoniolupi
Leggerezza e solidità convivono in Sofi di Carlo Colombo. Definito da spessori sottili, il letto è composto da una esile struttura metallica e da una testata essenziale, con angoli arrotondati che ammorbidiscono il rigore geometrico del progetto. Le parti imbottite possono essere rivestite con un’ampia scelta di tessuti e pelli.
Jack-e Intreccio, Bolzan
La collezione Jack-e progettata da Zanellato/Bortotto si amplia con Jack-e Intreccio, una versione inedita del letto con testiera e pediera realizzate a intreccio in corda carta avana. L’intreccio, che crea un suggestivo effetto di trasparenza, è eseguito a mano da una realtà artigiana del territorio. La struttura in legno di frassino è disponibile nelle finiture Terra di Siena, Nero Vite e Verde Ginepro.
Volage Ex-S Night Wood, Cassina
Volage Ex-S Night Wood è il nuovo progetto per la zona notte firmato da Philippe Starck. Proposto con la testata in un’unica dimensione, il letto è disponibile in tre pregiate finiture di legno: mogano, ebano lucido e sicomoro opaco. Il giroletto imbottito può essere dotato del tessuto purificante theBreath®, la prima tecnologia brevettata di purificazione dell’aria.
Yuna, Flou
Comfort e protezione: sono queste le sensazioni immediatamente suggerite da Yuna. Merito della sua generosa testata imbottita, composta da due pannelli orizzontali sovrapposti che sembrano avvolgere il letto. La parte posteriore della testata è in pelle, mentre la parte anteriore e il sommier possono essere sia in pelle sia in tessuto.
Nest, Gervasoni
Il letto Nest di Paola Navone è un vero inno al riposo. Cuore del letto è la sua generosa testiera imbottita, caratterizzata da una curvatura ad angolo che ricrea una sensazione di riparo. Il giroletto, anch’esso imbottito e avvolgente, accentua ulteriormente la morbidezza del disegno.
Dimora, Kristalia
Dimora, il progetto firmato da Cristina Celestino, si compone di due strutture imbottite che abbracciano il letto formando testiera e pediera. Un disegno dal forte carattere architettonico, in cui convivono anime contrastanti: la morbidezza da un lato, il rigore formale dall’altro.
Hug 01, Noctis
La linea Hug 01 di Noctis si distingue, oltre che per la sua versatilità, anche perché si declina in tre modelli – Round, Pillows e Lines – ognuno in grado di creare piacevoli combinazioni e contrasti.
In particolare, il modello Hug 01 Round si distingue per lo schienale in legno arrotondato e per suoi i due cuscini circolari, rimovibili e sfoderabili, che gli donano un design molto personale e un grande comfort. Realizzati in schiumato ad alta densità, i cuscini sono rivestiti con un tessuto abbinato al giroletto.
La semplicità della linea è contrapposta alla praticità, grazie alla scelta di originali accessori, tra cui comodini laterali oppure lampade Led e caricatore ad induzione.
Midnight, Novamobili
Completamente imbottito, Midnight di ferriani.sbolgi è definito da linee morbide ed essenziali. Il letto poggia su una parete boiserie con pannello inferiore in argilla e superiore in rovere chiaro. È disponibile in diverse misure anche con l’opzione del contenitore con rete alzante tramite meccanismo manuale o motorizzato.
Iro, Porro
Primo progetto per la zona notte firmato da GamFratesi per Porro, Iro è un letto fluttuante che sembra quasi galleggiare nello spazio. A comporre il letto, due ampi cuscini di testata rivestiti in pelle o tessuto e un perimetro in massello di frassino spazzolato e verniciato a poro aperto lucido.
Canalgrande, Twils
Il letto Canalgrande firmato da Matteo Ragni e Tiziano Carnieletto rende chiara la sua ispirazione già nel nome. La testiera evoca infatti la sagoma del ferro delle gondole veneziane. Vero cuore del progetto, la testata è, inoltre, attrezzabile tramite un sistema che integra mensole e ripiani.
ZaZa, Zanotta
La collezione di imbottiti ZaZa disegnata da Zaven si arricchisce con l’introduzione del letto. Un progetto dalle forme sinuose e avvolgenti, disponibile con o senza box contenitore. I morbidi e generosi cuscini sono composti da fiocco di poliestere riciclato, così come nel divano omonimo.