Versatile e green, la pietra vulcanica porta la sua bellezza negli interni con il nuovo brand Lapilli Design.
La bellezza della pietra lavica dell’Etna entra negli interni con Lapilli Design, il nuovo brand campano della storica Magma Ceramiche nato per rispondere alle nuove necessità dell’abitare contemporaneo. Elegante sintesi fra design e artigianalità, la collezione Lava Plank mette in scena la versatilità di questo materiale, trasformandolo in moduli per rivestimenti verticali e orizzontali, top per cucina e tavoli, arredi componibili e personalizzabili.
Con dimensioni che vanno da un minimo di 60 cm fino a 200/220 cm in lunghezza, con larghezze variabili da 10 a 20/25 cm, architetti, designer e utenti finali possono infatti utilizzare queste assi nei contesti più diversi, sia in ambienti indoor sia in spazi outdoor. Mentre il loro spessore di appena 1 cm garantisce un’applicazione leggera ma estremamente resistente. Una versatilità accentuata dalla ricca palette di colori, studiata per esaltare il fascino naturale della pietra vulcanica. Dai toni delicati alle nuance più audaci, Lapilli Design offre infatti una gamma cromatica in grado di soddisfare ogni esigenza di progettazione, lasciando però trasparire le pigmentazioni e le trame della pietra naturale. Motivo per cui nessuno dei colori proposti nella gamma Lapilli è completamente coprente e i colori selezionati sono estratti naturali e cristallina a base vetrosa.
Un’anima green
Oltre a proporre prodotti dal forte appeal estetico, Lapilli Design ha anche un’anima interamente green. Dal reperimento responsabile della materia prima ai metodi di produzione che riducono al minimo l’impatto ambientale, la sostenibilità è infatti il cuore del processo creativo. Inoltre, la pietra lavica è un conduttore termico e, usata con un sistema di riscaldamento a pavimento, assicura benefici in termini di consumo maggiori rispetto al grès o al legno.
Lapilli Design alla Milano Design Week 2024
Per chi volesse toccare con mano la bellezza della pietra vulcanica, Lapilli Design parteciperà al Fuorisalone, dove sarà protagonista di un’installazione ‘lunare’ al SUPERSTUDIO, in collaborazione con Food Design Stories, il progetto per il design Made in Italy indipendente creato da Sandra Faggiano e Caterina Misuraca. Un viaggio sulla luna che sarà anche l’occasione per vedere i prototipi dei vincitori del LAPILLI CONTEST, concorso di idee promosso dal brand per il riutilizzo degli scarti di produzione dei rivestimenti di pietra lavica.