La suggestiva lampada Alice è un oggetto prezioso. Una lampada da tavolo che ricorda un anello stilizzato disegnata da Cristina Celestino per Budri. Alice, perché è ispirata al “Paese delle Meraviglie” di Lewis Carroll, il fantastico mondo sotterraneo popolato di surreali personaggi nl quale gli oggetti sembrano essere tutti fuori scala.

Ecco svelata la lampada Alice che, come abbiamo visto, ha la forma di un gigantesco anello con un solitario di pietra. Un gioiello da tavolo realizzato con un materiale inusuale e inaspettato, il marmo. Un materiale antico che nasconde però una tecnologia all’avanguardia che ricorda il gesto di infilare l’anello. Basta inserire la mano all’interno della struttura, sfiorando la base, et voilà… il “diamante” in onice si illumina ricreando, grazie alla straordinaria natura del pregiato materiale, una luce calda e suggestiva.

Dicevamo che il cabochon della lampada Alice è realizzato in onice mentre la sua base è disponibile in una varietà di marmi diversi, selezionati per la bellezza del colore e delle venature. Tra questi, il Blackwood con le sue eleganti striature nere, il Serracolene Versailles, una pietra usata nella celebre reggia francese da cui prende il nome, il Rain Forest Green, sui toni del verde e Verde Antigua un marmo bianco dalle venature verde chiaro.

www.budri.com

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.