La Fiaba PerDormire della buonanotte questa volta ce la racconta Fabio Novembre con la collezione di letti per il brand toscano Materassificio Montalese.
Per il design visionario italiano, “dormire non è solo un momento di ricarica delle batterie, ma un’esplorazione dell’inconscio”.
Il concept
Tutti i letti della collezione La Fiaba PerDormire sono stati pensati per accogliere al meglio le persone, e invitarle a passare un momento rilassante e coinvolgente tra le braccia di Morfeo.
Uno spazio che inviti all’abbandono, nel mondo dei sogni e delle fiabe, così da riscoprire anche se stessi.
L’iniziativa
Per l’occasione, il Materassificio Montalese ha dimostrato come il design sia fondamentale nello sviluppo di prodotti che necessitano la risaltare la propria funzionalità, dando il via al progetto Design Democratico Italiano.
La collezione La Fiaba PerDormire
La collezione La Fiaba PerDormire è composta da sei letti matrimoniali che prendono il nome proprio dagli elementi caratterizzanti di una fabia.
Castello è un letto matrimoniale caratterizzato da una texture di mattoni.
Principessa è un letto a livelli, creato dalla sovrapposizione di più strati (ricordate la fiaba della Principessa sul pisello?).
Regina è il letto con l’imponente testiera, esattamente come un trono e ricordando la Regina dei Cuori di Alice.
Abito ricorda i meravigliosi ampi delle donzelle: un lenzuolo sulla testiera prende la forma di un cuscino.
Luna è ispirato ai momenti romantici serali, e infine Nuvola, un letto matrimoniale che fa sognare ad occhi aperti.
Il timbro di Fabio Novembre
Il designer è diventato un simbolo proprio per la sua eccentricità e il design “diverso”. Beh, non aspettatevi letti classici, perchè la vostra camera da letto deve diventare un vero e proprio viaggio.
www.perdormire.com