Kube è una collezione di lavabi che nasce dall’incontro tra il design innovativo di Delineodesign e Kubico, una nuova realtà aziendale di giovani imprenditori che hanno scommesso sul connubio design, studio dei materiali e personalizzazione dei prodotti.
Monolitica e minimalista, la collezione Kube abbina in maniera raffinata materiali tecnologici e innovativi come la tecno-superficie DuPont™ Corian® e Apocem®, ovvero una lastra di agglomerato quarzo-polimerico di nuova concezione.
Il designer Giampaolo Allocco, fondatore dello studio Delineodesign, ha concepito la collezione Kube come l’incontro armonioso di due materiali contemporanei. Il lavabo in Corian®, disponibile nelle versioni free-standing e sospeso, poggia su una base-contenitore a cornice realizzata con sottili lastre di fibrocemento, dando continuità alla linea essenziale e geometrica del mobile. La struttura di base è disponibile sia in Apocem®, sia in essenza di rovere.
Kube, presentato in anteprima durante il Fuorisalone di Milano, è il primo elemento di una collezione più ampia: la carica innovativa che ha guidato la produzione di questo lavabo free-standing, trova espressione in un’intera collezione che comprende anche contenitori sospesi e da terra, cassettiere e una scenografica vasca da bagno.
3 Comments
bello, ma una casalinga disperata come me, impazzisce a pulirlo.
Impazzire dal piacere, immaginiamo, dato che è completamente liscio…
un fatto di detersivi.