Due giovani inglesi amanti della vita in campagna e del design, decidono di costruire un pollaio che sia sufficientemente bello da non doverlo nascondere, resistente alle intemperie, sano e robusto. E l’hanno fatto!
Nogg, così si chiama il progetto è dunque il risultato di un’idea un po’ bislacca venuta a due giovani londinesi, Matthew Hayward e Nadia Turan i quali, vedendo crescere nel Regno Unito la salutare tendenza ad avere un piccolo allevamento in giardino, per avere quotidianamente a disposizione prodotti alimentari “fatti in casa”, hanno pensato: Perché non fare un oggetto bello, che non si debba per forza nascondere in un angolo in fondo al cortile?
Nasce così Nogg, un piccolo pollaio di design a forma di uovo, pensato per ospitare 2-4 polli. Nogg è bello è resistente (è realizzato in legno e acciaio inox, con cupola in vetro), è sicuro (a prova di volpi e faine!) è ecologico (il legno di cedro proviene da fonti sostenibili e, tra l’altro, ha anche proprietà antibatteriche), è ventilato e facile da pulire. Cosa volere di più?
Le fortunate inquiline paiono trovarsi benissimo. Il prototipo, realizzato a mano e collaudato nella fattoria di Matthew, a due passi dall’aeroporto londinese di Luton, sembra aver trovato un grande consenso tra le galline locali.
Nogg è alto 1,2 m e ha un diametro di 80 cm. Lo si può trovare in pre-vendita on line sul sito web.
10 Comments
Che lusso! Quasi quasi mi compro 5 galline.
5 galline sono troppe, si rischia il sovraffollamento e conseguenti liti condominiali!!!!
Ed ecco la gallina! Come aveva promesso Paolo a proposito di Nu-Ovo…
caspita che lusso, quasi quasi me ne compro uno (…ma che nessuno pretenda da me le uova!)
ciao sono nunzia avevo 4 galline e la faina me le ha mangiate è un’idea rivoluzionaria….
mi piace l’idea ma vorei sapere quanto costa, perchè non ho avuto risposta
Buongiorno, Daniele. Noi non abbiamo questa informazione. Per una risposta precisa, ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda. Trovi il link alla fine dell’articolo. Ciao e grazie per seguire Design Street!
È bellissimo in Italia da chi è distribuito? Grazie
Buongiorno, Lucia. Noi non abbiamo questa informazione. Per una risposta precisa, ti consigliamo di contattare direttamente l’azienda. Trovi il link alla fine dell’articolo. Ciao e grazie per seguire Design Street!
Pingback: News #1 | urbaninfrascape