Un’esplosione di fiori che diventano protagonisti di oggetti di design, stavolta però non si tratta di vasi che spronano a composizioni creative, ma di una collezione di sedute.

Ikebana: eh sì, l’arte compositiva floreale che sembra aver influenzato il design degli ultimi anni, ma questa volta viene presa d’ispirazione per la creazione di tessuti che valorizzano e rendono originali una serie di poltrone e divani.

“La natura è il più grande designer del mondo e, allo stesso tempo, la maggiore fonte di ispirazione”: è così che spiega il suo progetto Edward Van Vliet, il designer olandese che ha unito la propria filosofia alla maestria di casa Moroso.

I dettagli e i colori della natura regalano momenti di serenità e relax, che ci allontanano dalla vita digitale che continua a sommergerci. Perché allora non farli diventare protagonisti con composizioni originali d’arredo?

Ikebana quindi diventa una vera e propria celebrazione della vita al di fuori delle case, capace di rendere unico lo spazio in cui viviamo, arricchendolo di colori e sorprendenti texture.

L’imbottitura diventa protagonista, celebrata da una perfetta cornice strutturale che, con i suoi colori brillanti, esalta il dettaglio cromatico.

Tutto molto raffinato, in un’interpretazione perfetta del linguaggio contemporaneo.

www.moroso.it

Author

Chiara Gattuso vive a Milano, ma porta nel suo cuore il calore della sua Palermo. Specializzata in Storia dell’Arte e laureata in Disegno Industriale a Palermo e in Design del Prodotto per l’innovazione al Politecnico di Milano, si occupa soprattutto di giovani designer.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.