Si trova a Sölden, in Tirolo, ICE–Q, questo incredibile rifugio alpino di design con ristorante gourmet e cantina esclusiva, direttamente sulla cima del Gaislachkogl. Il progetto, realizzato dallo studio tirolese Obermoser è unico per l’architettura all’avanguardia e per lo scenografico ponte sospeso che collega il punto più alto della montagna.

La costruzione in vetro e acciaio del nuovo ICE-Q, posto a quota 3.048 metri, è stata realizzata su un terreno estremamente aspro, caratterizzato da  temperature estreme. Per questo sono state costruite fondamenta mobili, che permettono al fabbricato di adattarsi nel modo migliore ai cambi di temperatura. Dalla terrazza dell’ultimo piano, dove la vista spazia a 360 gradi sulle montagne circostanti, si raggiunge la cima del Gaislachkogl attraverso un ponte sospeso. Tutto l’edificio è accessibile anche con passeggini e ai diversamente abili.

A disposizione dei visitatori 132 posti a sedere al coperto e 80 posti sulle terrazze panoramiche.

www.central-soelden.at

www.soelden.com

 

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

1 Comment

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.