Quando il grande Tom Dixon ci mette lo zampino, dalla sua penna esce sempre qualcosa di ironico e interessante. Come nel caso della nuova Fan Chair, una versione contemporanea della classica Windsor chair, una delle più note tipologie di sedie della tradizione britannica. Archetipo inglese convertito ad una  silhouette contemporanea, Fan rappresenta un segno forte e riconoscibile in ogni ambiente, moderno o classico che sia.

La struttura è molto semplice e si basa su una raggiera di lunghe colonnine in legno tornite, piregate a vapore e assottigliate agli estremi che formano lo schienale e la base, tenuti insieme dalla seduta rotonda e, da un cerchio alla base e da un arco, sempre in legno), che funge anche da poggiatesta. Tutto qui.

La Fan Chair è disponibile in versione naturale o colorata in un vivace indaco e viene fornita di un cuscino in pelle nera

www.tomdixon.net

Author

Design Street seleziona e racconta ogni giorno le idee più innovative e i migliori prodotti di design da tutto il mondo. Design Street è considerato uno dei più autorevoli blog indipendenti dedicati al design contemporaneo. Design Street ha vinto per ben 2 volte il premio "Best Design Media": nel 2017 e nel 2020.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.