ADD, disegnato da Francesco Rota per La Palma, è un sistema di sedute modulari e componibili, pensate indifferentemente per la casa e per il contract.
La prima cosa che si nota è la linea minimale, essenziale e pulita, che sembra confermare la tesi (che condividiamo) secondo la quale un buon prodotto è il risultato di una sottrazione più che di un’addizione.
Il sistema si compone di una base alla quale si aggiungono, a seconda delle necessità, piani, sedili, schienali ed altri accessori, per ottenere moduli semplici e compatti, come il divanetto a due posti, o veri e propri sistemi articolati di seduta – perfetti per il mondo contract – accessoriabili con tavolini, vaschette, portariviste o side tables, che includono prese di alimentazione per la ricarica dispositivi mobili.
La struttura del telaio è in alluminio, mentre le sedute sono sostenute da cinghie elastiche che aumentare la sensazione di comfort. I cuscini, bombati al centro, evidenzia lo spazio di seduta, sottolineato anche dalla cucitura a contrasto: l’unica concessione alla lavorazione artigianale applicata ad un prodotto industriale.