Caldo, voluttuoso, versatile. Il colore scelto per il 2025 dal noto Istituto americano è un trionfo di comfort e morbidezza
Le voluttuose nuance del cacao e del caffè si fondono in Mocha Mousse, il colore Pantone 2025. Una golosa e rassicurante tonalità di marrone che fa appello al nostro desiderio di comfort, invitandoci a godere dei piccoli piaceri quotidiani. Ma anche un colore molto versatile, in grado di sposarsi armonicamente con stili diversi. Con la sua eleganza rilassata, Mocha Mousse può essere infatti impiegato da solo o come base cromatica sia in spazi rustici sia in contesti sofisticati. Per avvolgere in un morbido abbraccio ogni ambiente della casa.
Ecco le nostre proposte di design color cioccolato.
Antolini
Caldo e avvolgente come il cioccolato, Brown Chocolate Quarzite crea atmosfere intime e vellutate. Per la sua durezza viene trattato e considerato come un granito ed è apprezzato per la sua struttura compatta. Una combinazione tra resa estetica e resistenza che lo rende ideale per l’uso esterno, laddove il marmo può essere meno indicato.
antoniolupi
Breeze, il lavabo freestanding firmato da AL Studio, si fonde idealmente con l’acqua, riflettendo colori e sfumature nel corpo in Cristalmood. Il risultato è un gioco di geometrie traslucide che nella tonalità bronzo rivela ancora di più il suo carattere scultoreo. Disponibile in tutti i colori a catalogo, può essere completato da un’illuminazione integrata alla base.
Bang & Olufsen
Beosound Explore è un altoparlante wireless impermeabile progettato per l’avventura, con 27 ore di batteria. All’interno del guscio in alluminio anodizzato, resistente ai graffi, una struttura a nervature verticali protegge dagli urti. Può essere appeso allo zaino o agganciato alla cintura. La base in gomma mantiene l’altoparlante stabile sulla maggior parte delle superfici.
Bosa
Un paesaggio fatto di palme, papiri, fiori di loto e uccelli paradisiaci: è questo l’universo che ha ispirato la collezione Oasis firmata da Sara Ricciardi. Un universo dai colori vividi che ha preso corpo in una serie di vasi e tavolini in ceramica, arricchiti da texture, decorazioni e dettagli preziosi.
Casalgrande Padana
Con i suoi colori materici, Terrae richiama la produzione artigianale e le sfumature naturali della terra, offrendo sei tonalità (beige, bianco, caramel, mattone, tabacco, tortora) in vari formati e spessori. La superficie R10 e le versioni antiscivolo la rendono adatta per interni ed esterni. La collezione comprende decori geometrici, mosaici e cannettature.
De Castelli
Le lastre in metallo che compongono il sistema di rivestimenti Vela sono lavorate come se fossero un tessuto mosso dal vento. Le onde morbide e leggere provocano percezioni differenti a seconda della posizione da cui si guardano, dando vita a effetti mutevoli.
Diviana
Forme morbide e colori caldi per la poltrona della collezione Q di Diviana, brand indiano nato nel 2009 che rivisita la tradizione artigianale indiana con una sensibilità contemporanea e internazionale. La collezione comprende anche sedie, poltrone, madie, tavoli e tavolini.
Kreoo
Sono la purezza del quadrato e del cerchio a ispirare la collezione di vasche freestanding Silver, disegnata da Christophe Pillet. Forme essenziali e dalle dimensioni compatte, composte interamente in marmo, che sono personalizzabili nelle diverse tipologie a catalogo. La vasca è dotata di una piccola pedana in appoggio, proposta nella stessa finitura, per agevolare l’ingresso.
Martinelli Luce
Disegnata da Gae Aulenti nel 1965, Pipistrello è una delle prime lampade a luce dinamica della storia. Il cuore del progetto è nello stelo telescopico in acciaio inox che permette di regolarne l’altezza, cambiandone così la funzione. Con un semplice gesto Pipistrello può infatti passare dai 66 agli 86 centimetri, trasformandosi in lampada da tavolo o da terra a seconda del contesto d’uso. In foto, la versione con finitura bronzo.
Nube
Con le sue linee morbide e generose, il divano Bold disegnato da Fabio Fantolino esprime un’eleganza rilassata, sembrando strizzare l’occhio al mondo dei cartoon. Un richiamo enfatizzato dal tubolare di metallo che ne esalta le forme e svela la struttura, permettendo di posizionarlo anche al centro della stanza.
SpaghettiWall
Il mondo vegetale è interpretato con uno sguardo personale nella collezione Paradise Lost, curata da Lorena d’Ilio, progettista fondatrice di Studio Mamo. Una serie di carte da parati in cui i soggetti nascono dalla relazione spirituale che la designer ha con i fiori, venendo riletti in una chiave grafica e intima.
Radici
Abetone Club è realizzata in Wilton di lana, con una tecnica di tessitura che dà vita a un dinamico gioco di intrecci, componendo profili geometrici di colori diversi. Nella versione Caffè dona agli ambienti un senso di profondità e calore, passando dalle sfumature del marrone chiaro al castano intenso.