L’idea è interessante. Una seduta ergonomica realizzata utilizzando centinaia di cilindri in legno che funzionano come pistoni e come le molle del materasso: si muovono a seconda del peso, modellandosi alle forme del corpo.
Basandosi su questa idea, la designer Vanna Sbolzani ha realizzato per VS Forme la panchina “Trave” realizzata con quattrocento cilindri di legno pregiato che poggiano su una superficie elastica: ogni elemento è indipendente dagli altri, in modo da potersi adattare alla pressione esercitata dal corpo. Lo spazio cavo all’interno della seduta, su entrambi i lati, è sfruttabile come porta giornali, rendendo Trave una seduta perfetta per gli spazi pubblici e le sale d’attesa. La base è realizzata in plexiglass.
Lo stesso principio della Trave è stato utilizzato per la collezione “Cubico”, una serie di pouf dalle linee minimaliste in legno laccato, e per la linea “Scatola”, pouf e panca realizzate con un materiale povero come il cartone. Il pouf ha circa 250 cilindri in legno mobili.
1 Comment
una buona idea diviene automaticamente un bel progetto. Complimenti!