Porte a bilico: eleganza e funzionalità per gli spazi contemporanei
Le porte con sistema a bilico, quelle cioè che si possono aprire in entrambe le direzioni, rappresentano la scelta ideale per chi desidera un elemento divisorio di grande impatto estetico, in grado di combinare funzionalità, praticità e innovazione tecnologica.
Le porte della collezione Bilico
FerreroLegno, azienda italiana che realizza porte di alta qualità adatte a ogni tipologia di progetto, residenziale o contract (anche custom made con misure o finiture ‘ad hoc’ per i progetti di architettura o di interior design), presenta la collezione Bilico una linea di porte pensate appositamente per queste esigenze.
A differenza di quelle tradizionali, le porte a Bilico di FerreroLegno si aprono sui due lati grazie a un sofisticato sistema di cerniere integrate e di ammortizzatori, che garantiscono una chiusura fluida e sicura con un fermo a 90°. Questa caratteristica permette di creare un movimento elegante e silenzioso, eliminando la necessità di un telaio a muro e mettendo in risalto la pulizia delle forme.
Il design minimale delle porte Bilico, sia nella versione laccata sia in quella combinata alla bellezza naturale del legno, offre un impatto visivo unico, in grado di valorizzare gli ambienti con un tocco di eleganza contemporanea.
Le nuove finiture bio
Le porte Bilico di FerreroLegno, infatti, possono essere scelte fra moltissime finiture, comprese le nuove palette di colori bio Iride e ULTRAopaco, che donano una maggioire profondità e carattere agli spazi, siamo eddi pubblici o residenziali. C’è anche la possibilità di optare per la finitura grezza, che consente ai progettisti dare alle porte la stessa finitura delle pareti (colore, carte da parati, grafiche etc.), integrandole armoniosamente negli interni e mimetizzandole nel contesto.
La praticità è un altro tratto distintivo delle porte Bilico di FerreroLegno. L’assenza di una maniglia visibile o di elementi tecnici a vista rende l’apertura un’esperienza fluida e intuitiva, mentre il sistema di rientro ammortizzato, studiato dall’azienda, garantisce sicurezza e comfort.
La loro versatilità le rende perfette anche in ambienti dalle dimensioni ridotte, dove lo spazio è limitato e un sistema di apertura tradizionale risulterebbe troppo ingombrante.
Le porte a bilico offrono dunque una soluzione innovativa e di forte impatto visivo, capace di risolvere problemi progettuali in maniera innovativa, senza però trascurare il design. Un’opzione versatile, nella quale estetica e funzionalità si fondono armoniosamente.